X
Nell’alta valle dell’Aniene si trovano due sistemi montuosi:
i monti Ruffi e i monti Ernici: l’area è caratterizzata prevalentemente da fitte aree boschive di castagni, in questa cornice naturale, ubicato su uno sperone di roccia calcarea, si trova il comune di Rocca Santo Stefano.
Il comune
Politiche sociali
Politiche sociali
14/08/2018 - Libri di testo anno scolastico 2018-2019

Si rende noto che sono state attivate le procedure per l'accesso ai benefici per la fornitura parziale o totale dei libri di testo per l'anno scolastico 2018-2019. L'avviso pubblico ed il relativo modulo di domanda sono scaricabili dall'albo pretorio on line del Comune di Rocca Santo Stefano nella sezione "ALTRI AVVISI".

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
28/04/2018 - Avviso Pubblico Corso Assistente Familiare 2018

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per la raccolta di istanze di partecipazione ad un corso di formazione per Assitente Familiare.

Termine Presentazione Domande: ore 12:00 del 19/05/2018.

L'Avviso pubblico e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili nella sezione "Altri Avvisi" dell'albo pretorio on-line del Comune di Rocca Santo Stefano.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
30/03/2018 - Avviso Pubblico "Dopo di Noi"

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso pubblico Progetti per l'abitare autonomo delle persone con disabilità grave "Dopo di Noi".

La domanda, redatta secondo il modello allegato All'Avviso pubblico, andrà consegnata entro le ore 12:00 del 31 maggio 2018 presso gli Uffici U.R.P. del proprio Comune di residenza o inviata tramite PEC ai seguenti indirizzi:

-info@pec.comune.tivoli.rm.it;

-protocollo@pec.comune.olevanoromano.rm.it;

L'Avviso pubblico e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili nella sezione "Altri Avvisi" dell'albo pretorio on-line del Comune di Rocca Santo Stefano.

 

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
21/12/2017 - Home Care Alzheimer

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso relativo al programma integrato sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e malati con deterioramento cognitivo dovuto alle diverse forme di demenza Alzheimer e non Alzheimer secondo quanto riporta la legge sulle demenze.

La richiesta di contributo economico potrà essere presentata su apposita modulistica (reperibile sui siti istituzionali dei Comuni Capofila dell'Ambito ASL RM/5, sul sito istituzionale della ASL RM/5 e presso i siti istituzionali dei Comuni del Distretto), e consegnata a mano o a mezzo di posta raccomandata R/R citando in oggetto "Programma HOME CARE ALZHEIMER", o via PEC all'indirizzo PEC dell'ufficio protocollo del proprio Comune di residenza.

La domanda completa della documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09 gennaio 2018.

L'Avviso pubblico ed il modello di domanda sono consultabili e scaricabili nella sezione "Altri Avvisi" dell'albo pretorio on-line del Comune di Rocca Santo Stefano.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
05/12/2017 - Avviso pubblico Reddito di Inclusione-REI

Il Comune di Rocca Santo Stefano rende noto che con Decreto Legislativo 15 settembre 2017 n. 147 (disposizioni per l'introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà), emanato in attuazione della legge delega 15 marzo 2017 n. 33, è stato introdotto il REI-Reddito di Inclusione.

La domanda può essere presentata dall'interessato o da un componente del nucleo familiare a partire dal 1 dicembre 2017 utilizzando il modello allegato alla circolare INPS n. 172/2017 presso il Comune di Rocca Santo Stefano-Ufficio Protocollo.

Al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del benificio, il richiedente deve essere in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità.

L'Avviso pubblico ed il modello di domanda sono consultabili e scaricabili nella sezione "Altri Avvisi" dell'albo pretorio on-line del Comune di Rocca Santo Stefano.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
05/06/2017 - Agevolazioni Tariffarie- Ato 2 Lazio Centrale Roma

Si informa che è stato pubblicato l'Avviso relativo all'Agevolazioni Tariffarie Ato2.

L'Avviso pubblico è consultabile e scaricabile nella sezione Altri Avvisi-Albo pretorio on line del Comune di Rocca Santo Stefano.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
05/05/2017 - CONTRIBUTI IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' GRAVISSIMA

Si informa che è stato pubblicato l'Avviso pubblico contributi in favore di persone con disabilità gravissima.

Le domande dovranno pervenire al Comune di residenza entro le ore 12:00 del 15/06/2017.

L'Avviso pubblico è consultabile e scaricabile nella sezione Altri Avvisi-Albo pretorio on-line del Comune di Rocca Santo Stefano.

 

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
02/05/2017 - INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA

Si informa che è stato pubblicato l'avviso pubblico Interventi in favore di persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Le domande devono pervenire al Comune di residenza entro il 31/05/2017.

L'avviso pubblico è consultabile e scaricabile nella sezione Altri Avvisi- Albo pretorio on line del Comune di Rocca Santo Stefano.

 

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
03/04/2017 - LONG TERM CARE- RICOVERI IN STRUTTURE RESIDENZIALI

Si informa che è stato pubblicato il Bando pubblico Long Term Care-Ricovero in strutture residenziali per i soggetti che necessitano di cure di lungo periodo.

Il contributo è finalizzato alla compartecipazione alle spese a carico dell'ospite, riferite al ricovero nelle residenze sanitarie assistenziali e nelle strutture specializzate che prestano servizi assistenziali.

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica a decorrere dalle ore 12:00 del 5 aprile 2017 e fino alle ore 12:00 del 4 maggio 2017.

Il Bando è consultabile e scaricabile nella sezione Altri Avvisi-Albo pretorio on line del Comune di Rocca Santo Stefano.

 

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
09/03/2017 - HOME CARE PREMIUM-ASSISTENZA DOMICILIARE

Si informa che è stato pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

L'Home Care Premium prevede il coinvolgimento di ambiti territoriali sociali e/o enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell'erogazione da parte dell'Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d' età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente familiare. 

La domanda deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica a decorrere dalle ore 12:00 del 01.03.2017 e non oltre le ore 12:00 del 30.03.2017.

Il Bando è consultabile e scaricabile nella sezione Altri Avvisi-Albo pretorio on line del Comune di Rocca Santo Stefano.

 

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
13/02/2017 - BONUS SERVIZIO ELETTRICO E BONUS GAS

Si informa la popolazione che presso questo Comune è attivo il Servizio per poter richiedere sia il Bonus Servizio Elettrico, sia il Bonus Gas.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizio Sociale che riceve il Luned' dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
29/12/2016 - Home Care Alzheimer

Programma integrato sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e malati con deterioramento cognitivo dovuto alla diverse forme di demenza Alzheimer e non Alzheimer secondo quanto riporta la legge sulle demenze.

Il Bando e il modulo di domanda sono scaricabili nella sezione Altri Avvisi- Albo Pretorio on line del Comune di Rocca Santo Stefano.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
12/12/2016 - Libri di Testo anno scolastico 2016/2017

In attuazione della Determina n. G13375 del 14/11/2016 e dell'art. 27 della Legge n. 448 del 23/12/1998 si informa che sono state attivate le procedure per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l'anno scolastico 2016/2017.

I requisiti di accesso e la documentazione necessaria sono specificate nel Bando scaricabile nella sezione Altri Avvisi- Albo Pretorio on line del sito del Comune di Rocca Santo Stefano.

                                                          

 

 

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
21/09/2016 - Bando Sostegno per l'Inclusione Attiva

Bando pubblico Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. Le modalità di presentazione della domande sono specificate nel Bando scaricabile dall'albo pretorio del Comune di Rocca Santo Stefano nella sezione "Altri Avvisi".

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
26/08/2016 - SPETTACOLO E CENA DI BENEFICENZA PRO TERREMOTATI 10 SETTEMBRE - PARCO GIOCHI

SPETTACOLO E CENA DI BENEFICENZA PRO TERREMOTATI
10 SETTEMBRE - PARCO GIOCHI

Comune e Associazioni insieme per raccogliere fondi pro terremotati. Tutti i cittadini di Rocca e non sono invitati a intervenire:
IL PRIMO DI TANTI EVENTI PRO TERREMOTATI

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
25/08/2016 - RACCOLTA FONDI PER AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

E' stato attivato presso il Comune uno sportello per ricevere le offerte di tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma. La somma raccolta verrà consegnata ai Sindaci dei Comuni colpiti dal dramma.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
14/07/2016 - AVVISO PUBBLICO - Assegnazione contributi alloggiativi

Il Comune di Rocca Santo Stefano, insieme agli altri comuni del Distretto socio-sanitario G4, promuove l'assegnazione di CONTRIBUTI ALLOGGIATIVI ai sensi del D.P.R. 136/2014, a favore dei soggetti con fragilità economica e con alto rischio di emarginazione sociale ed ambientale. I requisiti di ammissione al contributo e le modalità di presentazione delle domande sono specificati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Rocca Santo Stefano nella sezione "Albo Pretorio- Altri Avvisi".

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
05/05/2016 - Al fianco dei più deboli

Con il 5 X mille reperiamo fondi da destinare a chi ha bisogno.

Quando compili la dichiarazione dei redditi firma lo spazio riservato al tuo comune di residenza oppure inserisci il codice fiscale 02871970584 (se non sei residente a Rocca Santo Stefano) e dona il tuo 5X1000 al tuo comune, così aiuterai chi ha bisogno.

Leggi tutto +
0
Politiche sociali
04/04/2016 - Borse - Lavoro

A partire da oggi, 4 Aprile 2016, altri 10 ragazzi, si occuperanno di raccolta differenziata, taglio dell'erba, spazzatura, manutenzioni varie, ed altro, grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune e dalla Caritas diocesana di Palestrina.

Leggi tutto +
0
  • Il meteo
    Meteo Rocca Santo Stefano