Nell’alta valle dell’Aniene si trovano due sistemi montuosi:
i monti Ruffi e i monti Ernici: l’area è caratterizzata prevalentemente da fitte aree boschive di castagni, in questa cornice naturale, ubicato su uno sperone di roccia calcarea, si trova il comune di Rocca Santo Stefano.
Il comune
01/07/2021 - CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA E DONAZIONE ORGANI E TESSUTI
Si informa che, a seguito della collaborazione e della formazione impartita dal CNT (Centro Nazionale Trapianti) a decorrere da luglio 2021, presso il Comune di Rocca Santo Stefano, in occasione del rilascio della CIE (Carta D’identità Elettronica) sarà possibile effettuare la dichiarazione di volontà in ordine alla donazione di organi e tessuti dopo la morte a scopo di trapianto. Viene in tal modo fornita ai cittadini la possibilità di esprimersi rispetto ad un tema molto importante manifestando il proprio consenso o diniego, i quali verranno registrati all’interno del S.I.T. (Sistema Informativo Trapianti). Viene in ogni caso garantita, a chi non ha un’idea chiara sull’argomento, la possibilità di astenersi e dunque non esprimersi. Si ricorda che si tratta di una facoltà e non di un obbligo e che la decisione assunta in sede di emissione della carta d’identità è, in ogni caso, successivamente modificabile.
Chiudi -
  • Il meteo